FORUM
|
Registrati

La via del Rosario è la stradina di campagna che, dal Rione Castello, porta a Piana Romana. Padre Pio percorreva questo percorso ogni volta che si recava a Piana Romana, luogo che, come tutti ben sanno, ha contribuito positivamente alla formazione spirituale del futuro Santo. Lui era solito dire: "Custodite quei luoghi lì c'è stato Gesù e la Madonna...".

Lungo questa strada, che misura circa 3km tra salite e ripide discese, in serena solitudine recitando il Rosario Padre Pio, da ragazzo, da studente ed anche da Sacerdote, si recava alla "masseria" che la sua famiglia possedeva a Piana Romana.

Questo luogo è divenuto oggi un punto di incontro di migliaia e migliaia di pellegrini che, recandosi nel paesino in provincia di Benevento sulle orme di Padre Pio, ripercorrono questa strada di campagna recitando il Rosario. Certamente, e chi lo ha potuto sperimentare lo conferma, ripercorrendo questa via di preghiera si avverte, sia nel corpo che nella mente, una sensazione di liberazione e di pace interiore difficilmente descrivibile.

 

Luoghi

Luoghi di Padre Pio

I Luoghi Sacri

 

Regione Campania - Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali

Co-Finanziamento Unione Europea

 

La tua Campania cresce in Europa

 

Comune di Pietrelcina

S5 Box